Mondo

Illy e Coca Cola insieme per il caffè freddo

28 marzo 2008 | C. S.

E' stata firmata ad Atlanta (Stati Uniti) la joint venture tra Illycaffé e Coca-Cola per la produzione di tre nuove bevande a base di caffé freddo "ready to drink".

Il mercato delle bevande pronte da bere a base di caffè è estremamente profittevole e ha un valore a livello globale stimato in poco meno di 16 miliardi di dollari; questo segmento ha registrato una continua crescita che si prevede continui anche in futuro.

I prodotti sono: 1) Caffè: carattere deciso, corposo, il vero caffè freddo all'italiana. Il primo caffè espresso nero (senza latte) pronto da bere che ha lo stesso gusto del caffè freddo Illy preparato fresco. 2) Cappuccino: aroma intenso ed energetico del caffè espresso Illy miscelato a latte vellutato ed esotico cacao scuro. 3) Latte Macchiato: il gusto morbido e fresco del caffè espresso Illy unito a piacevoli note di latte. Saranno proposti in lattine ricercate ed eleganti.

Le bevande saranno disponibili inizialmente in 10 Paesi europei tra cui Austria, Croazia, Grecia e Ucraina. Nei restanti mesi del 2008 e nel 2009 i nuovi prodotti saranno proposti nei restanti Paesi Europei (tra cui anche l'Italia) e in Asia, Nord America, Eurasia e nell'area del Pacifico attraverso la rete di The Coca-Cola Company.