Italia
“TRACCE DI OLIO”, UN CONCORSO DI IDEE
02 novembre 2007 | T N
Lâiniziativa organizzata dalla OOPP punta a valorizzare lâolio della prossima
campagna olearia con lâetichetta vincitrice del concorso La Ooopp, l'Organizzazione Olivicola Produttori Pugliesi, bandisce la prima edizione del
Concorso di idee TRACCE DI OLIO, unâiniziativa rivolta a professionisti e non che ha lo scopo di realizzare lâetichetta del nuovo olio commercializzato nel 2008.
Un montepremi di ⬠5.000 euro e la realizzazione dellâetichetta vincente i premi del concorso che vedrà coinvolti designer, grafici professionisti, ma a anche non professionisti e studenti di istituti artistici, e che mira a rafforzare lâimportanza della comunicazione in un settore quale quello della produzione olivicola così importante per territorio salentino.
Per valorizzare il prodotto, le sue caratteristiche, le sue modalità di impiego â affermano dalla Oopp - è indispensabile anche promuoverne il marchio ed il packaging nel moderno mercato in cui la concorrenza è agguerritissima. In sintesi, per promuovere lâolio del Salento è necessario anche muoversi attraverso i canali della comunicazione.
La Oopp è attualmente costituita dallâAgricola Nuova Generazione Soc. Coop. di Martano, lâAgricola Latianese di Latiano e la Cantolio di Manduria, tre cooperative che si sono strutturate per contribuire alla promozione dellâolivicoltura salentina, tenendo presenti le necessità sia dei produttori e che dei consumatori.
La Oopp, che attualmente sta commercializzando olio extra vergine dâoliva tracciato con certificazione su tutta la filiera, adotterà lâetichetta vincitrice del concorso per la nuova produzione di olio 2007/08.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 16 novembre. Per dettagli sul concorso e per scaricare il bando collegarsi al sito www.ooppsalento.com oppure inviare
una email allâindirizzo concorsi@ooppsalento.com.