Italia

“TRACCE DI OLIO”, UN CONCORSO DI IDEE

02 novembre 2007 | T N

L’iniziativa organizzata dalla OOPP punta a valorizzare l’olio della prossima
campagna olearia con l’etichetta vincitrice del concorso La Ooopp, l'Organizzazione Olivicola Produttori Pugliesi, bandisce la prima edizione del
Concorso di idee TRACCE DI OLIO, un’iniziativa rivolta a professionisti e non che ha lo scopo di realizzare l’etichetta del nuovo olio commercializzato nel 2008.

Un montepremi di € 5.000 euro e la realizzazione dell’etichetta vincente i premi del concorso che vedrà coinvolti designer, grafici professionisti, ma a anche non professionisti e studenti di istituti artistici, e che mira a rafforzare l’importanza della comunicazione in un settore quale quello della produzione olivicola così importante per territorio salentino.

Per valorizzare il prodotto, le sue caratteristiche, le sue modalità di impiego – affermano dalla Oopp - è indispensabile anche promuoverne il marchio ed il packaging nel moderno mercato in cui la concorrenza è agguerritissima. In sintesi, per promuovere l’olio del Salento è necessario anche muoversi attraverso i canali della comunicazione.

La Oopp è attualmente costituita dall’Agricola Nuova Generazione Soc. Coop. di Martano, l’Agricola Latianese di Latiano e la Cantolio di Manduria, tre cooperative che si sono strutturate per contribuire alla promozione dell’olivicoltura salentina, tenendo presenti le necessità sia dei produttori e che dei consumatori.

La Oopp, che attualmente sta commercializzando olio extra vergine d’oliva tracciato con certificazione su tutta la filiera, adotterà l’etichetta vincitrice del concorso per la nuova produzione di olio 2007/08.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 16 novembre. Per dettagli sul concorso e per scaricare il bando collegarsi al sito www.ooppsalento.com oppure inviare
una email all’indirizzo concorsi@ooppsalento.com.