Italia

L'olio Dop Riviera Ligure in bella mostra

Una campagna di comunicazione per promuovere le produzioni a denominazione di origine tra i turisti in vacanza in Liguria, e poi una promozione in tandem con il Basilico genovese Dop, e per finire il titolo di olio olimipionico a Londra

28 luglio 2012 | T N

O si comunica o si prede in visibilità e attenzione. Il Consorzio dell'olio Dop Ligure ha scelto la visibilità. Il compito è sempre quello di ricordare a tutti - anche se non ce n'è bisogno - che la Liguria è terra di ulivi e di frantoi, ma soprattutto è regione che vanta un sistema che funziona bene e che controlla, certifica, segue passo passo il prodotto. Non è un geerico olio tra i tanti, è un un olio extra vergine di oliva Dop Riviera Ligure. Ha il bollino della Dop e offre dunque garanzie certe al consumatore.


Ora, i turisti in vacanza in Liguria lo sapranno anche attraverso i pannelli che riportano il marchio della Dop Riviera Ligure e, insieme, un’immagine evocativa della raccolta delle olive. Tali pannelli sono stati inviati gratuitamente a 58 comuni liguri.
I comuni più sensibili a un prodotto così importante come l’olio extra vergine di oliva Dop Riviera Ligure, diventano così partners del Consorzio installando i pannelli stradali offerti.
L’iniziativa è stata sviluppata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale.

Non finisce qui. L'olio Dop Riviera Ligure e il Basilico genovese Dop, hanno deciso di comunicare la loro unicità sulle pagine dei principali quotidiani di informazione, la campagna promozionale si sta sviluppando grazie al contributo della Regione Liguria e Unioncamere Liguria. Si tratta d'altra parte di due prodotti di eccellenza della regione che si uniscono per informare il grande pubblico sottolineando la loro unicità. Autentici e unici dal sapore inconfondibile due prodotti liguri al 100%, due prodotti di qualità. L'olio Dop Riviera Ligure e il Basilico genovese Dop sono prodotti rigorosamente controllati la cui autenticità è garantita anche dalla tracciabilità dell'intera filiera.

E infine, altra campagna di comunicazione per l'olio ligure, in stretta sintonia con altri tre consorzi di tutela degli oli Garda Dop, Chianti Classico Dop e Val di Mazara Dop. Questa volta i quattro consorzi presenteranno i propri oli a Londra, per le Olimpiadi.  L'alleanza costituita tra i quattro prestigiosi oli Dop, grazie al coordinamento dell’Associazione Consorzi Indicazioni Geografiche, la nota sigla Aicig,  e con il supporto del Coni, i quattro oli Dop saranno proposti in Casa Italia (Queen Elizabeth II Conference Centre – Broad Sanctuary – Westiminster – London) insieme ad altre produzioni a denominazione di origine durante l’Aperitivo Italiano previsto da venerdì 27 luglio a domenica 12 agosto alle 18,30 alle 20 presso la Fleet Room.