Cultura
Sikulus: Sergio Pappalardo premiato alla Sorbona di Parigi

Grande novità dell’edizione di quest’anno è che per la prima volta è stato protagonista l’olio extravergine di oliva italiano: è stata infatti premiata la cultura dell’olio evo riconosciuta come una vera e propria arte
05 agosto 2024 | C. S.
Sergio Pappalardo, a nome dell'azienda olearia Sikulus, ha ricevuto il premio "Cultura dell'Olio" alla Sorbona di Parigi.
L’Accademia Euro-Mediterranea delle Arti in collaborazione con l’Università Sorbona di Parigi lo scorso 6 luglio ha assegnato la Vittoria Alata per il Grand Prix Saint Germain de Pres Paris Excellence & Qualitè 2024 a personalità dell’area mediterranea che si sono distinte in campo letterario, artistico, musicale ed imprenditoriale.
Grande novità dell’edizione di quest’anno è che per la prima volta è stato protagonista l’olio extravergine di oliva italiano: è stata infatti premiata la cultura dell’olio evo riconosciuta come una vera e propria arte.
Il premio è stato conferito nell'ambito del progetto Festival des Arts et des Livres ideato dalla prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, critico d’arte e presidente dell’Accademia Euro-Mediterranea delle Arti.