Legislazione

Registrazioni Sian entro 7 giorni se il frantoio è senza Adsl

Nella riunione che ha sancito il via del registro telematico, affrontata anche la tematica della mancanza della banda larga. L'Icqrf risponde con una circolare

02 luglio 2011 | C. S.

L’Ispettorato Centrale Controllo Qualità e Repressione Frodi con nota n. 8818 del 27/06/2011 in accoglimento della richiesta formulata dai rappresentanti della filiera olearia in ordine al prolungamento dei tempi di registrazione delle operazioni del Registro Telematico, dispone che gli operatori situati in zone non coperte da un servizio di connessione internet a banda larga possono effettuare le registrazioni di cui trattasi entro e non oltre il settimo giorno successivo a quello dell’operazione, giorni festivi compresi.

Per avvalersi di tale facoltà, il responsabile legale della ditta dovrà presentare specifica autodichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 attestante che la propria azienda è situata in una zona non coperta da suddetto servizio di connessione internet.

L’autodichiarazione, corredata da copia del documento, dovrà essere allegata ad apposita richiesta di registrazione delle operazioni entro il suddetto termine di sette giorni.

La richiesta deve essere indirizzata ad AGEA – Ufficio dei Controlli Specifici – Via Salandra 13 – 00187 Roma.

Fonte: Aifo