L'arca olearia
Nuove tecnologie sulle etichette dell'olio extra vergine di oliva: quanto è disposto a spendere davvero il consumatore?
NFC, RFID o QR Code sono tecnologie ormai alla portata teorica di tutte le aziende che consentono grazie all'etichetta di garantire trasparenza e di fornire più informazioni al consumatore. Il costo va però rapportato al potenziale beneficio economico
24 luglio 2020 | R. T.
L'olio extra vergine d'oliva rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy; è un ingrediente fondamentale della dieta mediterranea, per questo deve essere protetto da frodi e sofisticazioni che potrebbero danneggiare il "made in Italy" e avere ripercussioni sia per i produttori che per i consumatori.Ormai alla portata anche delle piccole imprese, la tecnologia viene in aiuto, potendo inserire sull'etichetta delle tecnologie che consentono di fornire al consumatore ulteriori [...]
Per continuare a leggere l'articolo è necessario un abbonamento a TN Plus
ACCEDI O REGISTRATI E ABBONATI ADESSO