Eventi
Ottimo successo di pubblico per la "prima" del Food&Wine Festival
La neve non ha fermato milanesi e non solo che hanno affollato il Mico per la prima edizione di un'iniziativa firmata Paolo Marchi e Helmuth Köcher
18 febbraio 2012 | R. T.
Si chiude con successo di pubblico la prima edizione del Milano FOOD&WINE Festival, evento completamente nuovo con focus sul miglior vino italiano, svoltosi parallelamente al Congresso Identità Golose.
Oltre 4000 visitatori e 400 giornalisti accreditati hanno affollato per tre giorni, dal 4 al 6 febbraio scorsi, il luminoso spazio del MICO che ha accolto l’evento. I 100 produttori, selezionati dal Merano WineFestival, hanno proposto ai banchi d’assaggio quanto di meglio la penisola enologica può offrire mentre i due Temporary Restaurant agli estremi della grande sala hanno accolto le performances di 21 quotati chef e sfornato migliaia di piatti d’autore per tutti i presenti.
L’obiettivo di far dialogare ai massimi livelli il vino e il cibo made in Italy, che Paolo Marchi ed Helmuth Köcher si erano prefissi, è stato decisamente raggiunto.
Ce lo conferma il Presidente e Fondatore del Merano WineFestival “era una sfida per noi, e riteniamo di averla vinta. A Milano mancava un evento enologico di alto profilo, mentre per il food Identità Golose già rappresenta il top, così come il Festival di Merano per il mondo del wine italiano.
Quale idea migliore che unire le due realtà? Paolo Marchi ed io abbiamo creduto fortemente in questo progetto e siamo felici che il pubblico ci abbia dato ragione, gustando il piacere di mangiare e bere bene, e italiano, nel nostro temporary restaurant.
Un grande ringraziamento va non solo ai main sponsor e ai partner che ci hanno sostenuto ma anche ai due team che da mesi lavorano per la riuscita della manifestazione.”