La voce dei lettori
DIETRO LA QUALITA' C'E' PRIMA DI TUTTO LA FATICA
Ci scrive Giorgio Tonti: "Ho il contatto diretto con il cittadino consumatore. E' un passaggio fondamentale, fare il salto anche noi produttori e frantoiani, per dare maggiore forza al lavoro che facciamo"
27 gennaio 2007 | T N
Caro Luigi Caricato,
sono un appassionato produttore di extravergine.
Prima di tutto complimenti per il sito e per le tematiche che tratti.
Ho avuto la fortuna di leggere un tuo articolo molto bello sull'olio su una rivista "Sommelier", mi sembra.
Scrivevi della facilita' con cui si parla oggi di Qualita' e dicevi che dietro la qualita' c'e prima di tutto la fatica, poi viene la soddisfazione ed il compiacimento per il prodotto che abbiamo ottenuto.
Mi piacerebbe ritrovarlo quell'articolo, sai come posso fare?
Sulla polemica fatta dal frantoiano della provincia di Ancona, sull'etichettatura obbligatoria, credo che non ci sia nemmeno bisogno di replicare.
Io sono un produttore, l'unico passaggio che avviene fuori azienda e' la frangitura, tutto il resto (filtraggio, stoccaggio, imbottigliamento e vendita), lo faccio in azienda.
Nel 2001 abbiamo messo a norma i locali, ed e' stata una scelta che
si sta rivelando vincente.
Ho il contatto diretto con il cittadino consumatore che viene a comprare direttamente in azienda, che vede in quali condizioni di igiene e pulizia lavoriamo, vede chi produce il prodotto, compra in azienda (dove nasce il prodotto).
E' un passaggio fondamentale, fare il salto anche noi produttori e
frantoiani, per dare maggiore forza al lavoro che facciamo.
Ai gia' ampiamente replicato tu.
Puoi vedere sul sito aziendale www.collenobile.it la mia realta'.
Un cordiale saluto.
Giorgio Tonti