La voce dei lettori
3 / BASTA CON IL TEMA OLIO & SALUTE?
Ci scrive Ernesto Guidobaldi: non è il caso veramente di ripensare tutti gli sforzi di comunicazione che si fanno intorno al nostro prodotto?
13 maggio 2006 | T N
Egregio Dott. Caricato,
la nostra azienda riunisce 59 olivicoltori di Trevi (PG) in Umbria e possiede un proprio frantoio.
Sono d'accordo con quanto ha scritto Luigi Tega, soprattutto quanto dice "...non câè nessunâaltro prodotto alimentare così vecchio spento senza fascino edonisticamente irrilevante, senza appeal come lâolio, tra poco verrà superato anche dallâacqua." Sicuramente non si può fare a meno di evidenziare tutte le proprietà salutistiche dell'extra vergine, anzi la ricerca deve essere spinta il più possibile.
Io credo però che il problema di fondo è che il consumatore finale non è neanche a conoscenza della differenza tra l'olio extra vergine di oliva e l'olio di oliva, non ha coscienza di cosa acquista, crede che il primo è più buono sicuramente, ma alla fine anche il secondo va bene, sarà un po' meno "raffinato" (sic!) ma insomma in fondo in fondo l'uno vale l'altro.
E allora, non è il caso veramente di ripensare tutti gli sforzi di comunicazione che si fanno intorno al nostro prodotto?
Complimenti sinceri per il sito e per le infomazioni date con la news letter!!
Ernesto Guidobaldi