La voce dei lettori

CHIEDO UN CONSIGLIO

Ci scrive Francesco Verlengia: "Cosa devo fare...?"

17 settembre 2005 | T N

salve vorrei chiedere un consiglio: ho acquistato circa tre anni fa un trattore new holand tnf 70 la scelsi nonostante mi offrirono ottime condizioni per macchine di altre marche perchè credevo che cosi facendo mi sarei ritrovato un mezzo efficente e soprattutto che fosse affidabile.
intanto premetto che la garanzia e stata solo di un anno quando gia allora autovetture e altro materiale in genere aveva come obbligo la garanzia di due anni vorrei sapere come mai la new holand non teneva conto di ciò e se poteva farlo.
gia nel primo anno ho avuto dei fermi macchina una volta per un contatto non ben montato la macchina non metteva piu la trazione integrale , poi la rottura di un cavetto di acciao che inserisce la presa di forza, per finire il terzo punto di ancoraggio mi ha spezzato un supporto che regge ed alimenta dei distribbutori per attacco di pistoni ecc. oleopneumatici.
l'anno successivo quindi fuori garanzia si ripropone la stessa serie di inconvenienti questa volta a pagamento. il terzo anno cioe questo addirittura il sollevatore gestito da un filino di acciaio si impazzisce e mi ribbalta a dosso un attrezzo agricolo con conseguente rotture di giunto cardanico, fatidica colonina, e porta targa e fanalini.
a questo punto decido di contattare il numero verde di new h. a maggio lascio tutti i miei dati e mi viene risposto che nel giro di una 10 di giorni dovrei essere contatato dall'ispettore di zona per una valutazione e quindi accertare eventuali malfunzionamenti o carenze del mezzo, premetto che avevo già contattato l'officina di assistenza la quale mi risponde che sono cose che capitano e che a seguito della mia lamentela loro non potevano far nulla ma ci dovevo pensare da solo.
comunque dopo ben tre mesi dalla chiamata al centro di assistenza vengo contattato dall'ispettore che esordisce che siccome era in ferie non poteva venire prima, io a questo punto gli spiego tutto per telefono e lui mi risponde che siccome la macchina non è più in garanzia a lui non interessa e se ci sono problemi di proggettazione di macchina lui non può fare nulla e soprattutto lui non verra mai a vedere il mezzo.
domanda: io che devo fare...?